SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €65

Cerca
Close this search box.

Termini E Condizioni Di Vendita

Condizioni generali di vendita
  1. Ambito di applicazione delle Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’acquisto di prodotti e accessori a marchio Caffè Dokito di proprietà della società Dicos Group s.r.l, effettuato tramite il www.dokito.it (di seguito “il Sito”). Le medesime sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge in materia di tutela dei consumatori ed applicabile al commercio elettronico. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento in cui il Cliente conferma l’invio dell’ordine nelle modalità previste all’art. 4. Effettuando un ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare integralmente le condizioni di vendita. La loro accettazione è condizione necessaria per la conclusione del contratto.
  1. Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti: – Dicos Group s.r.l –  Via Castelnuovo Parano n.1 03047  SAN GIORGIO A LIRI (FR) – P. IVA e C.F.  02132430600; Pec:  dicosgroup@lamiapec.it – Cliente: l’utilizzatore finale sia esso persona fisica (purché maggiorenne – se persona fisica- alla data di conclusione del contratto) o giuridica ad esempio: professionisti, piccole società). Per le grandi imprese sono previste ulteriori forme di convenzione.
  1. Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono reperibili sul Sito all’interno della pagina prodotto dedicata. Le immagini ed il colore dei prodotti potrebbero tuttavia variare (ad esempio: per la diversa resa del video o modifica del packaging). I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel Sito al momento in cui il Cliente conferma l’invio dell’ordine nelle modalità previste all’art. 4. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto, laddove emessa. Non comprendono, invece, le spese di trasporto e consegna, che saranno comunque indicate separatamente nella sezione finale di riepilogo, consultabile prima dell’invio dell’ordine, e in ogni caso specificate nel riepilogo dell’ordine inviato via e-mail al Cliente.
  1. Modalità di conclusione del Contratto
Il Cliente può procedere all’acquisto tramite il Sito.
  1. a)          Conclusione tramite Sito
Per effettuare acquisto online saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna e all’eventuale fatturazione dell’ordine. Ricevuto l’ordine di acquisto dal Cliente, Dicos Group srl invierà una conferma di avvenuta ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine. L’ordine si potrà considerare validamente effettuato solo a seguito della conferma di ricezione da parte di Dicos Group srl. Contestualmente Dicos Group srl verificherà la disponibilità del Prodotto ordinato e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà tramite e-mail la propria accettazione ed avvierà le procedure per la spedizione del prodotto. Nel caso in cui Dicos Group srl non sia in grado di evadere un ordine pervenuto, provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente. In tal caso l’ordine si intende annullato e nessun importo sarà addebitato al Cliente. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.
  1. Condizioni di vendita
I quantitativi di Prodotti ordinabili possono essere soggetti a limitazioni di quantità minima o massima a discrezione di Dicos Group srl, in base alle promozioni attive. Ove esistenti, i codici promozionali proposti da Dicos Group srl e dai suoi partners sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicati. I codici promozionali non sono rimborsabili e non sono cumulabili. Per usufruire degli sconti e/o delle offerte collegati ai codici promozionali, si dovrà inserire il codice promozionale nell’apposito spazio al momento della convalida dell’ordine sul sito o comunicarlo all’operatore del Customer Care. Successivamente non sarà possibile modificare l’ordine per inserire il codice sconto. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
  1. Modalità di pagamento
Dicos Group srl accetta pagamenti solo tramite i sistemi di seguito elencati:
  1. Carta di credito: (American Express, Visa o Mastercard) attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal. L’importo dell’ordine sarà addebitato solo al momento della effettiva approvazione dell’ordine.
  2. b)          PayPal: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal.
  3. c)           Contrassegno: il pagamento verrà effettuato in contanti al corriere espresso al momento della consegna.
  4. Spedizione dei prodotti
Dicos Group srl eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali. Dicos Group srl effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato al momento dell’acquisto, indicativamente entro 24-48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene generalmente entro 4 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi. Le spese di consegna sono calcolate sulla base delle tariffe indicate sul Sito. La spedizione verrà effettuata da Dicos Group srl tramite corriere, che è responsabile della consegna. Dicos Group srl si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge. La consegna al piano non è inclusa nel servizio.
  1. Verifica dei prodotti e reso
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto (visibili senza la necessità di aprire la confezione) o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore del Prodotto e la conformità della consegna al proprio ordine. Eventuali vizi non evidenti e non verificabili al momento della consegna (ad esempio: vizi attinenti all’integrità fisica dei prodotti all’interno della confezione, alla mancata corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti) devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, contattando il Customer Care all’indirizzo servizioclienti@dokito.it che provvederà alla sostituzione o alla riparazione del prodotto.
  1. Fatturazione
Dicos Group srl emetterà fattura per ciascun ordine effettuato da Cliente sia privato o professionista e/o azienda, che abbia fornito le necessarie informazioni (codice fiscale e/o partita iva). Per l’emissione della fattura saranno utilizzate le informazioni fornite dal Cliente al momento della registrazione o all’atto di un ordine, prevedendo anche la possibilità di indicare indirizzi diversi da quelli indicati per la spedizione. Nessuna variazione dei dati indicati in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Se il Cliente non fornisce il proprio codice fiscale /o la propria partita IVA, Dicos Group srl non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale come previsto dagli artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96.
  1. Diritto di recesso
Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Per quanto ovvio detto diritto non potrà essere esercitato nel caso in cui la consegna sia già avvenuta e per prodotti alimentari e/o di uso domestico deperibili. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Dicos Group s.r.l – Via Castelnuovo Parano,1 03047 (FR)- Italy nonché all’indirizzo di posta elettronica info@dokito.it , indicando in via inequivocabile il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purchè integri. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Dicos Group s.r.l provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Caffè macinato: è possibile esercitare il diritto di recesso purchè il prodotto risulti integro e/o il cui consumo risulti pari ad un massimo del 5% . Prodotti di caffè in cialde: è possibile esercitare il diritto di recesso purchè il prodotto risulti integro e/o il cui consumo risulti pari ad un massimo di n.10 cialde. Prodotti di caffè in capsule: è possibile esercitare il diritto di recesso purchè il prodotto risulti integro e/o il cui consumo risulti pari ad un massimo di n.10 capsule. A norma di legge, la spedizione dei prodotti finalizzata alla loro restituzione, ivi incluse le relative spese, è ad esclusivo carico del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dicos Group s.r.l darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente segnalazione nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Dicos Group s.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo presso il magazzino del venditore, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni/manomissioni/ contaminazioni con altre sostanze alimentari e non non derivanti dal trasporto. Inoltre se lo stesso non è stato conservato secondo le  norme igieniche di conservazione vigenti specifiche per la categoria merceologica.   Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Dicos Group s.r.l – entro 30 giorni dal ricevimento della merce – offrirà al Consumatore (che potrà scegliere) un buono per l’acquisto di un nuovo prodotto Dokito per un importo pari al prezzo del prodotto restituito ovvero il rimborso integrale del prezzo stesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dicos Group s.r.l e/o il venditore accertino: La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; L’assenza di elementi integranti del prodotto; Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso Dicos Group s.r.l provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Garanzia caffè e altri prodotti alimentari Dicos Group srl garantisce la qualità del caffè e degli altri prodotti alimentari contro qualsiasi difetto di materiale e fabbricazione sino alla data di scadenza riportata sul prodotto stesso, a condizione che la sua manipolazione ed utilizzo siano conformi alle istruzioni, etichette e/o altra documentazione trasmessa da Dicos Group srl. Resta inteso che i prodotti alimentari, una volta aperti devono necessariamente essere consumati entro la data riportata sull’etichetta.
  1. Forza maggiore
Dicos Group srl non potrà essere ritenuta responsabile qualora non riesca ad evadere l’ordine o lo evade in ritardo per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, blocchi dell’attività produttiva imposti da provvedimenti legislativi o amministrativi, epidemie, scioperi, eventi atmosferici di grave portata, incendi, inondazioni), anche se tali eventi impediscano o ritardino l’attività del corriere incaricato della consegna del prodotto ordinato.
  1. Diritto vigente e foro competente
Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. “Codice del Consumo”) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dalle altre normative applicabili in Italia in relazione alle vendite fuori dai locali commerciali. Per le controversie civili è competente in via esclusiva il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, in conformità alla normativa italiana vigente al momento della conclusione del contratto.
  1. Disposizioni conclusive
Dicos Group srl è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via e-mail all’indirizzo servizioclienti@dokito.it . Si rinvia alla sezione privacy per l’informativa in materia di trattamento dei dati personali. Per qualsiasi altra informazione di natura legale relativa all’utilizzo del Sito e, in particolare, agli acquisti effettuati mediante il Sito, il Cliente può consultare le seguenti sezioni: Privacy PolicyReso e RimborsiCustomer Care. Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti per ricevere ulteriori informazioni.
0