Politiche Resi

Politiche Resi

Informativa sui rimborsi

Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso

Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Per quanto ovvio detto diritto non potrà essere esercitato nel caso in cui la consegna sia già avvenuta e per prodotti alimentari e/o di uso domestico deperibili.

 

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Dicos Group s.r.l – Via Castelnuovo Parano,1 03047 (FR)- Italy nonché all’indirizzo di posta elettronica info@dokito.it , indicando in via inequivocabile il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purchè integri.

 

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Dicos Group s.r.l provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Caffè macinato: è possibile esercitare il diritto di recesso purchè il prodotto risulti integro e/o il cui consumo risulti pari ad un massimo del 5% .

Prodotti di caffè in cialde: è possibile esercitare il diritto di recesso purchè il prodotto risulti integro e/o il cui consumo risulti pari ad un massimo di n.10 cialde.

Prodotti di caffè in capsule: è possibile esercitare il diritto di recesso purchè il prodotto risulti integro e/o il cui consumo risulti pari ad un massimo di n.10 capsule.

 

A norma di legge, la spedizione dei prodotti finalizzata alla loro restituzione, ivi incluse le relative spese, è ad esclusivo carico del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dicos Group s.r.l darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente segnalazione nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Dicos Group s.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo presso il magazzino del venditore, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni/manomissioni/ contaminazioni con altre sostanze alimentari e non non derivanti dal trasporto. Inoltre se lo stesso non è stato conservato secondo le  norme igieniche di conservazione vigenti specifiche per la categoria merceologica.

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Dicos Group s.r.l – entro 30 giorni dal ricevimento della merce – offrirà al Consumatore (che potrà scegliere) un buono per l’acquisto di un nuovo prodotto Dokito per un importo pari al prezzo del prodotto restituito ovvero il rimborso integrale del prezzo stesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dicos Group s.r.l e/o il venditore accertino:

La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

L’assenza di elementi integranti del prodotto;

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso Dicos Group s.r.l provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

La Garanzia Caffè Dokito “Soddisfatti o Rimborsati”

La Dicos Group s.r.l garantisce la qualità dei prodotti con la denominazione Dokito e certifica che i propri prodotti mantengono i più elevati standard qualitativi (LINK CETIFICAZIONE iso 22000). Dicos Group s.r.l è pertanto certa che il consumatore troverà i prodotti acquistati di propria piena soddisfazione. Se tuttavia, per qualsiasi ragione, il Consumatore non dovesse essere interamente soddisfatto di uno o più prodotti, avrà facoltà di restituirlo entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti anche se il prodotto fosse già stato in parte consumato all’incaricato. (Vedi paragrafo relativo alle modalità di recesso). In tale ipotesi Dicos Group s.r.l – entro 30 giorni dal ricevimento della merce – offrirà al Consumatore (che potrà scegliere) un buono per l’acquisto di un nuovo prodotto Dokito per un importo pari al prezzo del prodotto restituito ovvero il rimborso integrale del prezzo stesso.

La garanzia non si applica a prodotti danneggiati o non correttamente utilizzati dal Compratore.

 

Per qualsiasi reclamo inerente i prodotti il Consumatore potrà rivolgersi a Dicos Group s.r.l – Via Castelnuovo Parano, 1 – San Giorgio a Liri 03047 (FR) – Italy; tel: +39 0776911060.