SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €65

Cerca
Close this search box.

il Segreto
è racchiuso tutto qui.

L’incontro di due mondi: gli Arabici e i Robusta.

Nella fase di miscelazione avviene il primo incontro tra le due varietà. È proprio in questo momento che creiamo le nostre miscele.

 

Miscelare da crudo

Rappresenta una fase cruciale nel nostro modo di fare torrefazione e consente alle diverse varietà di amalgamarsi e cedersi l’un l’altra in un processo di trasformazione che esalta le caratteristiche di ognuna.

Tostatura lenta, unione sublime

L’unica condizione che rispetta i tempi della Natura, dove l’unione delle varietà è tale da diventare lentamente perfetta.

3o minuti. Unica condizione

I sapori delle singole varietà si fondono insieme armonicamente senza subire i danni che una tostatura forzata potrebbe causare.

Infine l’importante fase di raffreddamento modulato garantisce la conservazione degli aromi e delle naturali acidità del caffè.

Stagionatura lunga, una
sapiente attesa

Ciò che completa la fase di armonizzazione gusto-olfattiva e rende visibile il risultato di un processo meticoloso ed equilibrato.

8-12 giorni per avere
l'eccellenza

Procediamo per un tempo di stagionatura diverso in funzione del mix degli elementi che rappresentano ogni singola miscela. Un metodo che limita per un verso l’obiettivo di produzione massificate, ma esalta maggiormente le caratteristiche di ogni singola miscela.

 

Coffee Magazine

Quì troverai notizie, aggiornamenti, offerte speciali, curiosità…

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto sul primo acquisto.

0